Al via nelle scuole italiane la campagna "Mangia bene, cresci bene"

HealthDesk SALUTE

L'Italia è uno dei paesi europei più colpiti dal fenomeno dell'obesità infantile: la prevalenza di sovrappeso in età pediatrica supera di circa tre punti percentuali la media Europea, con un tasso di crescita/annua dello 0,5-1%, pari a quello degli Stati Uniti. (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altre testate

E 1 genitore su 2 non conosce i corretti stili alimentari. Allarme sul consumo quotidiano di bibite zuccherate e gassate. (DiariodelWeb.it)

(AdnKronos Salute) - Bambini italiani sempre più 'cicciottelli': il 25% e' in sovrappeso e 1 su 10 e' obeso. Roma, 28 gen. (Tiscali)

Si tratta di un progetto promosso dal ... Un dato allarmante quello diffuso durante il convegno «Mangia bene, cresci bene», rivolto ai minori delle scuole elementari e medie e ai loro genitori. (Primonumero.it)

L'alimentazione in età pediatrica è troppo spesso sottovalutata, specie in Italia e specie al Sud. (il Journal)

Preoccupa il consumo di bibite gassate e zuccherate. In Italia 1 bambino su 4 è sovrappeso, 1 su 10 obeso. (PiusaniPiubelli.it)

La disinformazione dei genitori è la causa principale dei disturbi alimentari nell'età evolutiva dei propri figli. Tags della Galleria ... (Wakeupnews)