Quando la bocciatura a un esame diventa notizia

Incredibile polemica sul web: Giulia Innocenzi, giovane collega di Michele Santoro a "Servizio pubblico", non passa lo scritto dell'esame da giornalista. E i "nemici" della trasmissione si scatenano in sfottò. Anche la diretta interessata sbotta su Facebook. (RaiNews24)

Se ne è parlato anche su altre testate

I testi distribuiti durante la prova scritta, che ha visto bocciato un candidato su due tra cui Giulia Innocenzi, presentavano varie imprecisioni: una clamorosa confusione tra pm e gip, nomi sbagliati e persino il biglietto d'addio di Carlo Lizzani trascritto male. (L'Espresso)

Giulia Innocenzi, collaboratrice di Santoro Giulia Innocenzi bocciata durante l'esame da giornalista. Giulia Innocenzi, originaria di Rimini e da ... (The Blasting News)

Mica tanto facile diventare giornalisti! di Silvio Foini Una volta uno mi ha detto: “Piuttosto che lavorare, meglio fare il giornalista”. (La Perfetta Letizia)

Televisione e dintorni. Vince la concorrenza: spopola la fiction su Canale 5. (Italia chiama Italia)

ROMA - La sua scuola di giornalismo non era una scuola qualsiasi, ma una delle migliori, a dispetto dei giovani cronisti costretti a sborsare migliaia di euro per avere accesso alla professione passando per costose università private. (Il Gazzettino)

E la stampa di centrodestra si scatena. La macchina del fango non aspettava altro. (Lettera43)