Grane in casa Juve: agenzia delle Entrate chiede a Fiat più di un miliardo di tasse arretrate

Tutto Napoli ECONOMIA

Una notizia arriva dal mondo economico che potrebbe avere ripercussioni anche in casa Juventus.

L’Agenzia delle Entrate contesta al gruppo automobilistico di aver sottostimato di 5,1 miliardi il valore per l’acquisizione di Chrysler avvenuta nel 2014.

Ecco quanto si legge: "Lo spostamento della sede aziendale ha generato la cosiddetta “exit tax”, la tassazione che l'Italia applica sulle plusvalenze realizzate quando le società spostano le loro attività al di fuori del paese. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono orgoglioso di aver sottoscritto questo accordo di sviluppo che rappresenta anche una importante svolta economica e occupazionale sui territori. Di questi, il MiSE mette a disposizione circa 27 milioni di euro di agevolazioni per l’acquisto di macchinari e impianti con la Transizione 4.0. (Termoli Online)

Il verbale notificato dall’agenzia delle Entrate a Fca riaccende i riflettori sui trasferimenti della residenza fiscale all’estero. (Il Sole 24 ORE)

Exit Tax FCA: cosa dice l’esperto. Nessun commento dell’Agenzia delle Entrate. Risultato: FCA rischia di dover pagare arretrati al fisco italiano per 1,3 miliardi di euro. (ClubAlfa.it)

Il titolo ne ha risentito in Borsa: attualmente a piazza Affari perde lo 0,45% ma è arrivato a cedere anche l'1%. Per anni, Fiat Chrysler ha beneficiato di minori costi di manodopera rispetto a Gm e Ford e questa discriminazione era proprio alla base della causa intentata da Gm. (AGI - Agenzia Italia)

Di qui, l’interrogativo di molti che non si fidano a lasciare il denaro a casa: Quanti soldi posso portarmi dietro? A questo punto, non c’è da meravigliarsi se molti italiani preferiscono non far transitare dalla banca i soldi ricevuti “a mano”. (La Legge per Tutti)

L'Agenzia delle Entrate, infatti, sta contestando al gruppo automobilistico di aver sottoscritto il valore di Chrysler sui 5.1 miliardi. (ilBianconero)