Pensioni, Damiano (Pd): No a prelievo indiscriminato

L'Unità INTERNO

Roma, 19 ago. (laPresse) - "Sono assolutamente contrario al prelievo indiscriminato sulle pensioni per cifre non meglio precisate, per il solo fatto che sono state definite con il sistema retributivo. C'è il rischio che così si vadano a colpire le pensioni medie". (L'Unità)

Ne parlano anche altre testate

ROMA - Pensioni, tagli. Nell'intervista di domenica 17 agosto sul Corriere della Sera, il ministro del Welfare Giuliano Poletti, ha sparso prudentemente un altro po' di fumo sull'articolo 18, rinviato alla ... (Blitz quotidiano)

"Il governo faccia i suoi passi, ci dica come intende intervenire sulle pensioni, poi noi faremo sapere alla gente la verità. (Italia chiama Italia)

A tenere alta la polemica le indiscrezioni sul dossier allo studio del governo che attraverso l'intervento punterebbe a risparmiare un miliardo ... (ilVelino/AGV NEWS)

Al momento le ipotesi sul tavolo sembrano almeno tre: contributo di solidarietà sugli assegni oltre una certa soglia; ricalcolo con contributivo pieno dei trattamenti misti già in pagamento; prestito pensionistico sulla falsariga della "proposta Giovannini" - E l'una ... (FIRSTonline)

L'estate è ancora lontana dal concludersi. L'ipotesi di un “autunno caldo”, segnato da una nuova manovra ... (Termometro Politico)

La grande bagarre ... Pensionato stai sereno. (il Giornale)