Accordo sulla trasparenza Italia-Vaticano

agccommunication INTERNO

CITTA' DEL VATICANO - Vaticano 26/07/2016. Il Vaticano e la Banca d'Italia hanno firmato un accordo di cooperazione finalizzato a regolarizzare le loro relazioni e a porre fine ad anni di diffidenza italiana sulle operazioni della banca della Santa Sede. (agccommunication)

Ne parlano anche altre testate

Nell’ambito di SistemAperto, le Confindustrie di Padova, Treviso e Vicenza hanno firmato un nuovo accordo di collaborazione con Finest Ssp, la società finanziaria per l’internazionalizzazione... (Vicenzareport)

12:07 Per facilitare il reciproco scambio d'informazioni (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 26 lug - La Banca d'Italia e l'Autorita' di Informazione Finanziaria (AIF) della Santa Sede hanno concluso un accordo di cooperazione finalizzato a ... (Corriere della Sera)

Il lento movimento verso la trasparenza della Banca vaticana prevede nelle ultime ore un accordo di cooperazione finalizzato a facilitare, su base di reciprocità, lo scambio di informazioni in materia di vigilanza finanziaria. (Intelligonews)

L'Autorità di Informazione Finanziaria del Vaticano (Aif) e la Banca d'Italia hanno finalmente concluso un atteso accordo di cooperazione «finalizzato a facilitare, su base di reciprocità, lo scambio di informazioni in materia di vigilanza finanziaria ... (La Stampa)

  «Un primo fondamentale limite all’efficacia dell’azione UE in ambito di sicurezza interna è che, di fatto, spesso le forze di polizia e di intelligence non cooperano e non si scambiano dati e informazioni. (IlCorrieredellaCitta.com)