Puccini, Verdi e Beethoven “farmaci” salva cuore

La Stampa SALUTE

Le famose note di “Va Pensiero” di Giuseppe Verdi, del “Nessun Dorma” di Giacomo Puccini e della “Nona Sinfonia” di Beethoven possono salvare il cuore (riducendo la frequenza cardiaca) e migliorare la pressione sanguigna di chi le ascolta. Grazie ai ritmi ... (La Stampa)

Su altri media

La musica è l'arma Cosa ne sapevamo noi, italiani, occidentali in genere, noi pubblico generalista, di Fela Kuti, quando negli anni '80 grazie all'apertura alla World Music propiziata da Peter Gabriel, le radio hanno cominciato a mandare in onda le sue canzoni? Cosa sapevamo di lui, di quali fossero le sue... (MovieSUSHI)

Sapevate che la musica classica non fa bene soltanto allo spirito ma anche al nostro cuore? E' questo quanto sostenuto da uno studio della Oxford University presentato a Manchester nel corso della British Cardiovascuola Society. (News Italiane)

Da sempre è consigliato alle mamme in attesa di far ascoltare musica classica al proprio bambino fin da dentro la pancia perché si dice, da sempre, fa sviluppare ... (Baritalia News)

La musica di Verdi, Puccini e Beethoven può migliorare la salute del cuore, secondo un nuovo studio fatto nell'Università di Oxford e presentato al congresso della British Cardiovascular Society di Manchester. (IN DIES)

Ancora ospiti d’eccezione per Palazzo Ducale. (Bologna 2000)

È quanto emerge da uno studio presentato dai ricercatori dell'Università di Oxford durante il congresso ... Le loro sinfonie, infatti, rallentano la frequenza cardiaca, abbassando la pressione sanguigna. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)