Carige, stop nella notte alla trattativa sindacati-azienda sulle uscite

Primocanale ECONOMIA

La vicenda Carige resta tesa.

Dei 680 esuberi, potrebbero rientrare in 'Quota 100' circa 140 uscite secondo alcune fonti sindacali.

L'azienda infatti non sembra disposta a concedere le tutele per quei dipendenti Carige che dovrebbero uscire secondo previsione.

La trattativa tra Carige e le organizzazioni sindacali nel cuore della notte ha subito una brusca frenata.

Ma il clima attorno a Carige resta pesante. (Primocanale)

Su altri giornali

Il sindacato ha mostrato grande senso di responsabilità rendendo possibile l’aumento di capitale”. Si tratta di un corretto bilanciamento del senso di responsabilità mostrato dal sindacato. (FIRST CISL)

Si creerà poi un fondo di solidarietà ad hoc per consentire lo sfruttamento di ‘Quota 100’ a chi abbia i requisiti. Complessivamente si tratta di un accordo positivo che dovrebbe contribuire al rilancio della banca”. (IVG.it)

L'accordo firmato prevede l'accesso al Fondo di solidarietà di settore per gestire fino a 680 uscite volontarie previste dal piano fino al 2023, anche disciplinando l'opzione per la cosiddetta 'pensione Quota 100'. (GenovaToday)

L’accordo firmato prevede l’accesso al fondo di solidarietà di settore per gestire fino a 680 uscite volontarie previste fino al 2023. Valeria Panigada 21 novembre 2019 - 09:42. MILANO (Finanza.com). Banca Carige ha raggiunto l’accordo con i sindacati sugli esuberi e la chiusura delle filiali, compiendo un passo fondamentale per realizzare il piano e avvicinarsi alla salvezza. (Finanza.com)

L’accordo rappresenta infatti uno dei principali passaggi necessari per l’esecuzione del rafforzamento patrimoniale di Carige, deliberato dall’assemblea straordinaria lo scorso 20 settembre. (Finanzaonline.com)

di Redazione. E' stato siglato l'accordo tra Carige e le organizzazioni sindacali sul piano dell'istituto. Il gruppo non abbandonerà nessuna regione. (Telenord)