Campari acquista il 49% di Tannico, l'e-commerce dei vini, per oltre 23 milioni di euro

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Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

Sfruttando la tecnologia applicata alle vendite e il marketing digitale, Tannico ha esteso la sua attività anche al canale B2B.

«Tannico rappresenta una soluzione unica e strategica per i nostri obiettivi di sviluppo commerciale» dice Bob Kunze-Concewitz, Ceo di Campari Group.

Oltre 7 milioni di visitatori unici nel 2019, 16mila etichette in catalogo, vendite nette pari a 20,6 milioni in un anno. (Millionaire il mensile di business più letto)

Ne parlano anche altri media

Bob Kunze-Concewitz, CEO di Campari: “Così acceleriamo l’ecommerce”. Un grande gruppo dell’industria del beverage, Campari Group, si prende una quota consistente di Tannico, ex startup, ormai diventata scaleup, che ha portato innovazione nel mondo della vendita del vino online. (EconomyUp)

Quest’operazione evidenzia che la tecnologia e il venture capital sono ‘alleati’ delle corporate che come Campari Group sanno guardare al futuro prossimo ma anche di lungo termine”. (WineNews)

Pedersoli Studio Legale e McDermott Will&Emery sono stati gli advisor di Campari Group. Campari Group compra per 23,4 milioni di euro il 49% di Tannico, leader di mercato nella vendite online di vini e premium spirit in Italia, con una quota di mercato superiore al 30%. (Milano Finanza)

Un canale, quello delle vendite online, «destinato a diventare ancora più strategico a seguito delle probabili durevoli modifiche nel comportamento dei consumatori indotte dall’emergenza covid-19, migliorando significativamente le nostre competenze in ambito digitale». (La Stampa)