Le auto più vendute del mondo nel 2021

Motor1 Italia ECONOMIA

E allora in questo appuntamento con la rubrica Motor1 Numbers abbiamo voluto mettere insieme attraverso il lavoro delle 12 redazioni del nostro Network, i dati sulle auto più vendute del mondo nel 2021 con relativo "podio", paese per paese.

A differenza del Regno Unito, le prime 3 auto in Italia non sono quasi cambiate.

Le auto più vendute in Turchia Le auto più vendute in Ungheria. In Russia dominio Lada. (Motor1 Italia)

Su altri giornali

TORINO – La chiusura del 2021 consegna un anno in cui due distinti elementi hanno condizionato in maniera importante il risultato commerciale del brand Fiat. In questo difficile contesto, assumono ancora più valore le performance del brand Fiat che ha incrementato la propria quota di mercato complessiva nel comparto vetture e veicoli commerciali leggeri. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il 2021 è stato un anno d’oro per il mercato delle auto usate. Dietro, una pletora di modelli del gruppo Fiat, con 500, Grande Punto e Lancia Ypsilon tra le più apprezzate insieme a qualche interessante outsider straniera. (Motor1 Italia)

Le auto usate, soprattutto negli ultimi anni, sono tornate prepotentemente alla ribalta con molti automobilisti a scegliere un usato sicuro piuttosto che un veicolo nuovo. Sesta la seconda vettura straniera in classifica, Mercedes Classe A. (Alla Guida)

La famosissima vettura italiana è al primo posto tra le auto usate più vendute nel nostro paese, con buon margine sulla concorrenza. L’utilitaria ha dati di vendita importanti in diverse regioni d’Italia ed è quinta nella classifica generale delle più vendute. (Lifestyleblog)

L’utilitaria ha dati di vendita importanti in diverse regioni d’Italia ed è quinta nella classifica generale delle più vendute L’Osservatorio di rilevazione e indagini statistiche online in ambito automotive ha preso in considerazione le automobili usate che nel 2021 hanno fatto più vendite su internet. (Autoprove.it)

Qui FIAT Professional si conferma nella posizione di leader del mercato con oltre 55.000 unità vendute ed una quota del 30%, secondo un valore in crescita rispetto al 2020 Per quanto riguarda le vendite ai privati, FIAT e Abarth arrivano ad una quota del 14% dimostrando in questo modo la netta preferenza degli italiani nei confronti dell’offerta oggi espressa da FIAT. (MotoriSuMotori)