Fiat: stop a straordinari e trasferimenti

Lo Spiffero ECONOMIA

Scatta la ritorsione del Lingotto dopo gli scioperi alla Maserati di Grugliasco: "un duro colpo al nostro lavoro". La Fim-Cisl torinese condivide la linea di Marchionne ma chiede all'azienda di presentare il piano di investimento. Fiom isolata. Stop agli ... (Lo Spiffero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E il Lingotto ... L'ad del gruppo scrive ai dipendenti criticando l'astensione dal lavoro di 209 operai alla Maserati di Grugliasco e il blocco degli straordinari a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto. (Il Fatto Quotidiano)

Di Oreste Cirillo. Lo sciopero non sarebbe un diritto ma una scelta “incomprensibile, irrazionale e ingiustificata”. (Giornale Apollo)

“In questi anni difficili per la crisi e per il non riconoscimento dei diritti sindacali i ... (rassegna.it)

(LaPresse) - "In tutta franchezza volevamo dirLe che ci hanno lasciato perplessi, nonché stupiti, alcune affermazioni che reputiamo dettate da un'analisi non completa della situazione". Così un gruppo di lavoratori della Maserati ha risposto alla ... (LaPresse)

15:56 MILANO (MF-DJ)--"Bisogna assolutamente evitare posizioni estreme". (Corriere della Sera)

TORINO - Sergio Marchionne lancia un duro contrattacco ai sindacati dopo il blocco degli straordinari negli stabilimenti italiani del gruppo Fiat e sospende il trasferimento di 500 operai da Mirafiorialla Maserati. (Il Messaggero)