Bibite zuccherate fanno male al cervello attenzione anche alle bibite diet

CittaCorriere SALUTE

Un nuovo studio fatto negli Stati Uniti dice che la maggior parte delle bibite analcoliche contiene troppo zucchero, in particolare il fruttosio. Nel secondo studio i ricercatori avevano effetturato un focus su persone che avevano avuto un ictus o una ... (CittaCorriere)

Se ne è parlato anche su altri media

Forse, però, faremmo meglio a non cedere troppo spesso alla tentazione, perché un consumo eccessivo di questi drink rischia di accelerare ... (Ok Salute e Benessere)

Non solo. Secondo i ricercatori infatti, queste bevande incrementano il rischio di ictus e ci fanno invecchiare il cervello. (News Italiane)

Sia quelle zuccherine che quelle sugar free sarebbero infatti causa di un rapido invecchiamento del cervello. Meglio stare alla larga dalle bibite zuccherate, di qualunque tipo esse siano. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Che non siano affatto salutari ormai lo sanno anche i bambini. Due nuovi studi hanno evidenziato una possibile correlazione tra il consumo di queste bevande e la maggiore probabilità di avere un ictus e demenza. (greenMe.it)

Chi pensa di scampare al pericolo delle bibite zuccherate passando a quelle diet potrebbe non essere al sicuro. Lo suggeriscono due studi dell'università di Boston che per entrambe le tipologie hanno rilevato danni al cervello, che nel caso delle ... (La Nuova Sardegna)

Chi pensava di scampare ai pericoli dello zucchero optando per bevande diet o light dovrà fare i ... (CNO-Webtv Notizie)