Stiamo perdendo la guerra contro i batteri

HealthDesk SALUTE

Hanno imparato a resistere anche agli antibiotici usati come ultima linea di trattamento. Così rischiamo di tornare ai tempi dei nostri nonni in cui si moriva per una banale infezione. Antonino Michienzi⎪Mercoledì 19 Novembre 2014, 03:00. I più letti ... (HealthDesk)

La notizia riportata su altre testate

In Emilia Romagna tre giornate di incontri scientifici, suddivise tra relazioni a invito, letture magistrali, corsi, simposi, sessioni di comunicazioni orali e poster, quasi 200 partecipanti provenienti da tutta Europa oltre a Giappone e Usa, oltre 50 relatori di varie nazionalità – Usa, Olanda, Inghilterra,... (Prima Pagina News )

STOCCOLMA - È in crescita nell'Unione europea la percentuale di resistenza agli antibiotici di molti batteri patogeni. (Corriere del Ticino)

A livello europeo e in Italia continua ad aumentare la resistenza agli antibiotici. (HealthDesk)

- La resistenza agli antibiotici, soprattutto negli enterobatteri, continua ad aumentare in tutta Europa, con l'Italia in prima fila insieme alla Grecia, seguite da Cipro e Romania. In particolare, continua a crescere la resistenza ai ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si chiama così la campagna informativa lanciata dall'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) per ricordare l'importanza del corretto uso degli antibiotici. “Senza regole non funzionano”. (Bussola Sanità)

E’ un peccato usarli male: efficaci se necessari, dannosi se ne abusi”. La Regione Emilia-Romagna lancia in questi giorni la campagna informativa per favorire un uso corretto e appropriato degli antibiotici. (Bologna 2000)