Nuovo caso di meningite: grave 75enne ricoverato a Empoli

Valdelsa.net SALUTE

Secondo quanto spiega la Asl le sue condizioni sono "gravi, anche se stabili". La profilassi è già stata avviata. L'Azienda sanitaria ha deciso di effettuare una 'mirata': il 75enne era un assiduo frequentatore del circolo 'Il Sughero', a San Miniato ... (Valdelsa.net)

Ne parlano anche altre testate

E' stata confermata dal laboratorio di Immunologia del Meyer i Firenze la diagnosi di sepsi da Meningococco di tipo «C» in un uomo di 75 anni, residente nel Comune di San Miniato, attualmente ricoverato all'ospedale «San Giuseppe» di Empoli. (Toscanaoggi.it)

shadow. 0. (Corriere Fiorentino)

Solo chi ha avuti contatti ravvicinati per almeno mezz'ora deve compiere la profilassi. I luoghi frequentati e gli orari. (Qui News Empolese)

Empoli (Firenze) – E' ricoverato all'ospedale di Empoli, ed è la nuova vittima della meningite ceppo C: si tratta di un uomo di 75 anni, di Ponte a Egola (Pisa) che ieri pomeriggio è giunto al pronto soccorso dell'ospedale San Giuseppe di Empoli, dove ... (StampToscana)

E mentre da una parte cresce la ... San Miniato (Pisa), 7 febbraio 2016 - Il giorno dopo l'ultimo caso di meningite in Toscana (l'undicesimo dall'inizio dell'anno), scatta la corsa al vaccino. (La Nazione)

Giuseppe Locascio, 63 anni, ha subito lesioni che gli sono state fatali. L’incidente è avvenuto su via Casilina all’angolo con via Palmiro…Continua a leggere → (La Prima Pagina)