Viktoria Plzen, sfida senza appello: Italiano sceglie una Fiorentina “fresca”

Viola News SPORT

Il turnover per la Conference League, ma a Vincenzo Italiano non basta. Domani contro il Viktoria Plzen - scrive il Corriere dello Sport -giocherà chi ha motivazioni a mille, chi è al meglio della condizione atletica. Perché domani è sfida senza appello e la Fiorentina non può sbagliarla. La rotazione, rispetto alla partita col Genoa, prevede con ogni probabilità cinque-sei calciatori nuovi su dieci di movimento nell'undici iniziale. (Viola News)

Ne parlano anche altri giornali

E alla fine l'appello lanciato dalla Curva Fiesole verso il giovedì di Conference League è diventato virale. La tifoseria si è messa al lavoro, tappezzando letteralmente la città nei punti nevralgici da nord a sud, con la prevendita che a ieri ha superato le 15.000 unità, nella speranza di gonfiare ulteriormente le presenze fra oggi e domani. (Viola News)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Fiorentina-Genoa termina 1-1 con le reti di Gudmundsson e di Ikoné per un pareggio al Franchi che serve poco soprattutto ai viola, che dicono addio quasi definitivamente alle speranze di un posto in Europa attraverso il campionato. (Firenze Viola)

Seduta di rifinitura agli ordini di Vincenzo Italiano per la Fiorentina, attesa domani dai quarti di finale di ritorno di Conference League da giocare in casa contro i cechi del Viktoria Plzen partendo dallo 0-0 dell'andata. (Viola News)

Così Repubblica Firenze racconta dell'iniziativa del tifo viola in vista della decisiva sfida col Viktoria Plzen. Dieci striscioni in ogni parte della città, dalle Cure a Ponte a Greve fino al sottopasso del Gignoro per caricare l’ambiente in vista della partita di domani sera. (Viola News)

Il titolo grande è: "Mosse per la Viktoria". E ancora: "La qualità di Nico velocietà e punizioni. Viola, serve la svolta". Sommario: "Italiano studia idee alternative per trovare nuove vie del gol e scardinare il muro del Plzen". (fiorentinanews.com)