Sostituzione di serramenti e infissi: ok al Superbonus 110% come intervento trainato se la modifica dimensionale non è superiore al 2%

CASA&CLIMA.com ECONOMIA

L'assistente virtuale di ENEA, Virgilio, precisa che “l'intervento deve configurarsi come sostituzione di componenti già esistenti o di loro parti e non come nuova installazione.

Bando per l'assunzione di 2.800 tecnici al Sud: in meno di 2.

Gare di progettazione: a marzo +33,2% in numero e -0,5% in v.

Qualora la sostituzione di serramenti e infissi avvenga con modifiche dimensionali entro il limite del 2%, la spesa rientra nell’ecobonus o nel superbonus 110% in qualità di intervento trainato

Sostituzione di serramenti e infissi: ok al Superbonus 110% come intervento trainato se la modifica dimensionale non è superiore al 2%. (CASA&CLIMA.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Soprattutto parliamo di un materiale che è ecologico e non è dannoso quindi per l'ambiente né per la salute umana. Andiamo ora a fare le differenze tra infissi in PVC in alluminio per la casa ed è un aspetto molto importante quando decidiamo di ristrutturarla, in quanto l'infisso ci permette di isolarsi dall'esterno e di proteggere la nostra privacy e quindi un aspetto fondamentale, quando andiamo a scegliere l'infisso, è il materiale di cui è fatto il telaio. (LaVoceDiAsti.it)

A tal proposito viene in aiuto anche l’ENEA, che ha aggiornato la guida per serramenti e infissi e anche le relative FAQ. Di solito gli interventi sugli infissi rientrano nell’ecobonus standard, quello con le aliquote dal 50 al 65%. (Money.it)

Dopo anni di dubbi, l’ENEA traccia i confini e specifica quelli che sono i limiti per beneficiare delle detrazioni fiscali in caso di sostituzione di serramenti e infissi. Superbonus serramenti e infissi, detrazione al 110 per cento a patto di rispettare dimensione e forma dei componenti sostituiti. (Informazione Fiscale)