FED, Clarida: "Inflazione aumenterà ancora prima di stabilizzarsi a fine anno"

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - "Le letture sull'inflazione su base annua sono recentemente aumentate e probabilmente.

È quanto ha detto Richard Clarida, vicepresidente della Federal Reserve, nel testo di un discorso che pronuncerà davanti alla National Association for Business Economics.

Ci impegniamo a utilizzare la nostra gamma completa di strumenti per sostenere l'economia per tutto il tempo necessario fino a quando il lavoro non è ben fatto"

Nei prossimi mesi, i dati sull'inflazione a 12 mesi dovrebbero superare il nostro obiettivo di lungo periodo del 2%, riflettendo in gran parte, credo, fattori transitori come una serie di, nonché l'emergere di alcuneche potrebbero limitare la rapidità con cui la produzione può riprendersi in alcuni settori". (Teleborsa)

Ne parlano anche altre testate

Inutile usare garbati eufemismi: per due giorni di fila, qualcuno a Wall Street è stato salvato dalla Fed. E, cosa ancor peggior, la Fed sta aumentandone l’esposizione nel tentativo emergenziale e obbligato di tamponare le falle più grandi. (Money.it)

Il dato tendenziale ha mostrato invece un aumento del 3% dall’1,6% di marzo, contro il +2,3% delle aspettative di mercato. A terrorizzare gli investitori è soprattutto la corsa dei prezzi delle materie prime che sta alimentando il timore che l’inflazione possa intaccare il rimbalzo dell’economia Usa, andando a frenare anche la corsa del mercato azionario. (FocusRisparmio)