Il credito d'imposta per la ricerca e sviluppo cambia e si allarga a innovazione e design

Innovation Post ECONOMIA

il credito d’imposta è riconosciuto in misura pari al , nel limite massimo di 3 milioni di euro per periodo d’imposta.

Il testo dell’emendamento. Credito d’imposta per investimenti in Ricerca, Innovazione tecnologica e altre Attività innovative per la competitività delle imprese. 1.

Le attività di ricerca e sviluppo sono: ricerca fondamentale, di ricerca applicata e sviluppo sperimentale in campo scientifico o tecnologico, secondo quanto prevede il Manuale di Oslo (Innovation Post)

La notizia riportata su altri giornali

Limite massimo annuale: 300.000 euro;. Mantenimento dei parametri per le medie imprese, ovvero un credito d’imposta pari al 40% nel limite massimo annuale di 250 mila euro;. Nel dettaglio prevedeva:. Aumento del credito d’imposta dal 40% al 50% per le piccole imprese. (Innovation Post)

La trasformazione in credito d’imposta riguarderebbe anche l’iper ammortamento sui beni immateriali (Allegato B della Legge di Bilancio 2017), secondo le seguenti regole: aliquota del credito d’imposta del 15% e beneficio fiscale annuale del 5% su 3 anni. (Vending News)

“Concedere un credito d’imposta alle aziende che assumono donne, per favorire il gender-balance riequilibrando il tasso d’occupazione maschile-femminile. I servizi per l’infanzia sono scarsi, soprattutto al Sud, e il lavoro di cura è ancora in gran parte sulle spalle delle donne, mentre l’occupazione femminile è il vero giacimento di ricchezza non sfruttato del nostro Paese”. (Agenpress)

23/2019 “Le sanzioni per gli errori commessi in sede di applicazione del credito d’imposta per la ricerca e lo sviluppo”, cerca di definire quale sia laapplicabile. L’Assonime, sotto richiesta di alcune consociate, con la circolare n. (Ipsoa)

Bonus POS: credito d'imposta sui pagamenti elettronici. Novità per titolari di partita IVA: previsto un credito d’imposta pari al 30% delle commissioni addebitate per i pagamenti elettronici. (Commercialista Telematico)

Il ministero propone inoltre la sostituzione del metodo di calcolo incrementale con metodo di calcolo volumetrico con le seguenti intensità: 12% per ricerca e sviluppo fino a 3 mln euro; 6% per innovazione fino a 1,5 mln euro; 6% per design fino a 1,5 mln euro. (Fiscoetasse)