Ad Auschwitz, il Papa parla con il silenzio

2duerighe ESTERI

“Signore, abbi pietà del tuo popolo, Signore, perdona tanta crudeltà”, questo il messaggio che Papa Francesco ha lasciato stamane sul Libro d'onore del campo di concentramento, come riportato dall'account Twitter del Museo Memoriale di Auschwitz. (2duerighe)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - Solo e in silenzio è entrato ad Auschwitz, passando sotto l'arco in ferro con la nota scritta "Arbeit macht frei", il lavoro rende liberi, solo e in silenzio si è raccolto davanti al piazzale in cui venivano ... (La Prealpina)

Papa Francesco è arrivato nel campo di concentramento di Auschwitz, a circa 70 chilometri da Cracovia dove si svolge la Giornata ... Poi ha pregato su una panchina - AP /Ansa - CorriereTv CONTINUA A LEGGERE ». (Corriere della Sera)

Gmg, Ansaldo: "Il Papa ha parlato la lingua dei giovani" (La Repubblica)

Quindi si è fermato in preghiera silenziosa per ... Il Papa ha varcato il famoso cancello con lo slogan “Il lavoro rende liberi” e ha camminato da solo, fra raccoglimento e meditazione. (Italia Post)

Papa Francesco, in visita nel campo di concentramento di Auschwitz, è sceso nella cella dove è stato ucciso san Massimiliano Kolbe, il francescano polacco che offrì la sua vita ai nazisti in cambio di quella di un padre di famiglia. (Corriere della Sera)

Seicentomila fedeli al parco di Blonia. REGGIO EMILIA - "Un Papa che ci parla non ... (Reggionline)