Scuola Superiore Sant'Anna: il guanto robotico arriva nelle cliniche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I guanti robotici sono pronti per essere usati in clinica. E' stata infatti completata la versione 'portatile' dell'esoscheletro HX sviluppato dall'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, ideato per restituire il controllo motorio delle mani alle ... (PisaToday)

Ne parlano anche altre fonti

A meno di 48 ore dalla vittoria nella Bolghera, dove il Gs Mastromarco ha siglato una magica tripletta con Albanese e Corrà ai posti d’onore sul podio, Mirko Trosino ha confermato il suo ottimo stato di forma con il secondo posto ottenuto oggi nella 56a Coppa Fiera Mercatale, corsa per elite e under23, andata... (Prima Pagina News )

Tra i protagonisti dell'esposizione, che si tiene alla Fiera di Parma, si trova anche Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore ... (Smartworld)

È quanto messo a punto da una ricerca italiana e, in particolare, dei ricercatori della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, che hanno realizzato un dispositivo indossabile, denominato HX, ... (Palermomania.it)

A MECSPE, la fiera di riferimento per l'industria manifatturiera, arriva il guanto robotico che aiuta i movimenti di chi è affetto da patologie neurologiche. (KeyforWeb)

Firenze, 26 mar. E' stata infatti completata la versione 'portatile' dell'esoscheletro HX sviluppato dall'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, ideato per restituire il ... (askanews)

Ha preso il via ieri a Parma la nuova edizione della MecSpe, fiera internazionale dell'innovazione tecnologica; durerà fino a domani, sabato 28 marzo, e chi si è fatto un giro tra i suoi stand ha già messo gli occhi su un prodotto in particolare: si chiama ... (You Tech)