Sul fronte dell’ultima battaglia per liberare Sirte dall’Isis

La Stampa ESTERI

«Fate fuoco». L’urlo del comandante viene seguito da una tempesta di proiettili: fucili, mitragliatori, colpi di artiglieria, tutti in direzione Nord, verso il «Quartiere 3». È da lì che avanza a tutta velocità una vettura blindata alla buona: è un’autobomba dello Stato islamico. I proiettili crivellano la macchina, ma il kamikaze prosegue la corsa... (La Stampa)

Su altri giornali

C’è un filo conduttore che lega la cabina di regia del sedicente Stato islamico in Libia, i piani per la conquista di Roma da parte dei terroristi al servizio di Abu Bakr al Baghdadi e l’ultimo irriducibile serraglio di resistenza delle bandiere nere a Sirte. (La Stampa)

L'assalto ... 29 agosto 2016 00.07 Le sacche di resistenza dell'Isis a Sirte, in Libia,sono ancora forti. (Rai News)

ROMA - «L'ultima battaglia di Sirte è cominciata»: l'enfatico annuncio viene dato dalle truppe e milizie leali al Governo di unità nazionale (Gna) di Fayez Al Sarraj, che affermano che circa 1.000 uomini stanno dando l'assalto agli ultimi due quartieri ... (Il Gazzettino)

In carica il colonnello Najmi Ramadan Khair Al Nakua che avrà come sostituti i colonnelli Mohamed Abu Bakr Laqri e Ibrahm Ahmed Abdullah B... Il presidente del Consiglio presidenziale libico, Fayez al Sarraj, ha nominato i comandanti della guardia presidenziale. (La Stampa)

Libia: offensiva finale a Sirte, ucciso leader Is (La Repubblica)

Sui tetti della città natale del Colonnello hanno sventolato per circa 14 mesi le bandiere nere dello Stato isla... Sono libico, sono musulmano e sono rinchiuso qui dentro. (La Stampa)