L’America libera i luogotenenti  di Osama Bin Laden

La Stampa ESTERI

È un dossier del Pentagono, il «Secret// Noforn// 20330223» e seguenti, redatto nel 2008 e trapelato con lo scandalo Wikileaks, a rivelare l’identità e l’importanza dei cinque detenuti di Guantanamo liberati in cambio del rilascio di Bowe Bergdahl, il sergente dell’Esercito Usa per cinque anni nelle mani dei taleban tra Afghanistan e Pakistan. Sono... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

WASHINGTON - Lo scambio di cinque detenuti di Guantanamo per la liberazione del sergente Bowe Bergdahl senza la notifica al Congresso è giustificato dai "rischi alla sicurezza e alla salute" che correva il soldato. (TicinOnline.ch)

E' quanto capitato a Bowe Bergdahl, il 28enne sergente americano americano rapito dai talebani nel 2009 in Afghanistan, rilasciato in cambio della liberazione di 5 detenuti di Guantanamo. (TMNews) - Libero dopo 5 anni di prigionia. (MTV News)

Il capo del Pentagono, Chuck Hagel, è arrivato a sorpresa in Afghanistan per incontrare i comandanti dell'esercito Usa nella base aerea di Bagram e discutere con loro dei progressi delle forze afghane. (LaPresse)

L'unico americano prigioniero in Afghanistan è stato liberato dopo quasi cinque anni, in cambio del rilascio di cinque detenuti talebani di Guantanamo. (Corriere della Sera)

“Gli Stati Uniti sono impegnati a mettere fine alla guerra in Afghanistan e a chiudere Guantanamo”. La presa di posizione segue la decisione, criticata da più parti, di scambiare cinque detenuti afgani che si trovavano ... (RSI.ch Informazione)

Lo riporta la stampa americana. Tè e badminton: le attività quotidiane di Bergdahl ... (TicinOnline.ch)