Rating Francia tagliato da Moody's a “Aa1”

FinanzaLive ESTERI

L'agenzia di rating Moody's ha deciso di tagliare il giudizio sul merito di credito della Francia ad “Aa1” da “Aaa”. Il paese perde così il rating di massima affidabilità creditizia anche secondo Moody's, dopo che lo scorso gennaio Standard & Poor's aveva ... (FinanzaLive)

Su altre fonti

ROMA - L'agenzia di rating, Moody's, ha tolto la "tripla A" alla Francia, degradandola ad AA1 e mantenendo un outlook negativo.La decisione di Moody's di tagliare il rating della Francia e di mantenere l'outlook negativo riflette l'influenza negativa sulle ... (Il Messaggero)

Oggi intanto si riunisce l'eurogruppo per dare il vialibera agli aiuti alla Grecia. Servizio di Adalberto Baldini. (La7)

La decisione di Moody's riflette l'influenza negativa sulle prospettive di crescita di lungo termine di diverse sfide strutturali inclusa la ... (euronews)

Tra le cause "la graduale perdita di competitività e le rigidità del mercato del lavoro e ... (Tg1 - www.tg1.rai.it)

L'agenzia di rating Moody's ha declassato la Francia di un livello, da “Aaa” ad “Aa1”. (Avanti!)

Nelle motivazioni di Moody's si legge intanto che “la crescita economica della Francia sul lungo termine è negativamente influenzata da molteplici sfide strutturali, ... (ManagerOnline)