"A Capodanno non fare il botto", l'appello della CRI

Legnanonews SALUTE

(g.s.) - Nessun ordinanza vieterà ai legnanesi di festeggiare l'arrivo del 2015 con i fuochi d'artificio. Infatti, la giunta Centinaio, a differenza di Milano (qui il servizio), Castellanza e Olgiate Olona (città nelle quali vige il divieto di usare fuochi pirotecnici), ... (Legnanonews)

Se ne è parlato anche su altri media

CERVETERI – “Dallo scorso anno - evidenzia la Consigliera e Delegata per i Diritti degli Animali Roberta Rognoni – nel nostro Comune, così […] (La Voce del Popolo )

"Nell'avvicinarsi del 31 dicembre, invito a non esplodere botti e fuochi pirotecnici illegali per evitare che una notte di festa possa ... (ilmediano.it)

Ogni anno, in Italia, i botti ... Chi ha detto che i botti di Capodanno mettono in pericolo solo la vita degli essere umani? A patire le conseguenze di razzi, petardi e mortaretti sono anche gli animali. (InchiostrOnline)

A Capodanno zerobotti: la campagna dei soccorritori dell'Anpas (La Repubblica)

Il sindaco di Potenza Dario De Luca ha emesso una ordinanza contenente misure di prevenzione dei rischi derivanti dall’utilizzo di materiale pirotecnico in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2015, con particolare riferimento al divieto di utilizzo di petardi, botti…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E' l'appello di Legambiente per festeggiare la fine del 2014 e l'inizio del 2015 senza "l'uso di botti che ogni anno provocano danni anche gravi alle ... (Adnkronos)