Nelle elezioni regionali del Saarland l'effetto Schulz non c'è

Formiche.net ESTERI

L'Spd ci aveva veramente creduto di poter già incassare il primo bonus Martin Schulz (in foto). Ma l'esito delle elezioni tenutesi ieri nel Saarland, con un milione di abitanti, la più piccola delle regioni tedesche, si è rivelato un risveglio tutt ... (Formiche.net)

La notizia riportata su altre testate

(askanews) – Si vota oggi nella Saar, il Land tedesco con appena un milione di abitanti, dove non è da escludere, a meno di sei mesi dalle politiche federali in Germania, lo scenario di una piccola, grande rivoluzione: quello del primo ... (askanews)

Angela Merkel tira un sospiro di sollievo, le elezioni regionale nel Saarland, in Germania, vedono come vincitori i cristianodemocratici con il 40,7 per cento. Il voto era considerato il primo test in vista delle politiche del 24 settembre. (euronews)

Primo test in vista delle politiche di settembre: negli exit poll in vantaggio con il 41% i cristianodemocratici della cancelliera. (Corriere della Sera)

L'Unione cristiano-democratica tedesca (Cdu), partito della cancelliera Angela Merkel, ha vinto le elezioni nel land del Saarland. (CiociariaReport24)

Sempre più italiani espatriano in Germania: cosa c’è da sapere prima di trasferirsi Citizen Post - News Blog Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad una vera e propria fuga di italiani, la cui destinazione preferita è la Germania: i motivi di questa scelta sono spesso legati ad una questione professionale,... (Citizen Post)

Il voto nel Saarland segna un trionfo della Cdu e la prima delusione per i socialdemocratici di Martin Schulz, che restano indietro di circa 10 punti. L'anno elettorale di Angela Merkel non poteva iniziare meglio. (Il Messaggero)