Istat: crollano le nascite, cala anche il numero dei morti

TG3web INTERNO

CRONACA - Nel 2014 il saldo demografico dice che cinquemila neonati in meno nel 2014 rispetto all'anno precedente e circa 4 mila morti in meno. Il tasso di natalità è "insufficiente a garantire il necessario ricambio generazionale". Calano le nascite, al ... (TG3web)

La notizia riportata su altri media

Roma - 12 feb (Prima Pagina News) Il crollo delle nascite è iniziato con la crisi economica nel 2008 quando si è registrata una netta inversione di tendenza, rispetto agli anni precedenti, che è proseguita fino a raggiungere il minimo nel 2014 con ben il 12 per ... (PPN - Prima Pagina News)

I morti sono 597 mila unità, circa quattromila in meno dell'anno precedente. anziani_longevità In Italia le nascite nel 2014 sono state 5mila in meno rispetto al 2013, il il livello minimo dall'Unità d'Italia. (Ago Press | agenzia giornalistica)

Rispetto all'anno scorso mancano all'appello cinquemila neonati e circa quattromila morti. L'Istat lancia l'allarme: a rischio il ricambio generazionale. (Magazine delle donne)

Il 2014 è stato un anno di record negativo delle nascite, mentre aumenta la speranza di vita degli italiani. (Leonardo.it)

(ANSA)-ROMA,12 FEB-Nascite e decessi in calo. (Brescia Oggi)

- Crollano le nascite in Italia mentre cresce il numero degli stranieri residenti nel nostro paese. (AGI) - Roma, 12 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)