Caccia russo in fiamme precipita in mare a Sebastopoli: "Abbattuto per errore da missile russo"

Fanpage.it ESTERI

A cura di Antonio Palma La sagoma evidente di un caccia militare completamente avvolto dalle fiamme che in poco tempo precipita quasi in verticale schiantandosi poi in mare dopo che il pilota a bordo riesce a lanciarsi col paracadute. È la terribile immagine che nelle scorse ore ha attirato l'attenzione di tutti sopra Sebastopoli, nella Crimea occupata dai russi. La scena dell'aereo in fiamme che precipita nel Mar Nero proprio davanti alla costa della città è stata immortalata da una serie di video registrati dai residenti della zona e pubblicati poi sui social. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Il pilota è riuscito a salvarsi paracadutandosi a terra. Sulle cause dell'incidente ancora non è stata fatta chiarezza, ma tra le ipotesi che circolano con più forza quella che si sia trattato di "fuoco amico". (Mediaset Infinity)

"A Sebastopoli le truppe russe hanno abbattuto il loro stesso aereo che stava decollando dall'aeroporto di Belbek", si legge nel messaggio social. La responsabilità, insomma, sarebbe proprio dell'esercito russo. (Liberoquotidiano.it)

Un aereo militare russo, un caccia, è precipitato nel Mar Nero al largo della penisola di Crimea. Lo ha annunciato il governatore di Sebastopoli, Mikhail Razvozhayev, aggiungendo che il pilota è riuscito a mettersi in salvo buttandosi dal jet ed è stato recuperato dalle squadre di soccorso a circa 200 metri dalla costa. (LAPRESSE)

Lo riporta l'agenzia Interfax. Lo ha detto il governatore della città, Mikhail Razvozhayev, aggiungendo che il pilota è stato tratto in salvo. (Il Messaggero Veneto)

A darne notizia è stato il governatore della città, Mikhail Razvozhayev, citato dall’agenzia Interfax, dichiarando che il pilota stato portato in salvo. Un aereo militare russo è precipitato in mare vicino alla costa di Sebastopoli, in Crimea (Virgilio Notizie)

Stando a quanto riferito dal governatore della città, il pilota si è paracadutato in tempo ed è stato soccorso. Un Su-35 è caduto in mare al largo di Sebastopoli. (ilGiornale.it)