Gli Usa dicono sì al farmaco che previene l'Hiv

Gay.it SALUTE

La Food and Drug Administration ha acconsentito all'uso del Truvada come preventivo: riduce il rischio di contagio fino al 73%. Ma si teme che aumentino i comportamenti a rischio. La statunitense Food and Drug Administration, l'agenzia che si occupa ... (Gay.it)

Su altri giornali

La Food and Drug Administration ha approvato lunedì il primo farmaco in grado di ridurre il rischio di infezione da HIV, una pietra miliare nella battaglia che dura da 30 anni contro il virus che causa l'AIDS. (Gaianews.it)

Le autorità statunitensi, hanno dato il via libera alla commercializzazione del farmaco contro l'Hiv, il Truvada, ossia l'unione di due componenti anti-retrovirali, l'emtricitabina e il tenofovir disoproxil fumarato, un medicinale che potrebbe essere ... (Tecnologia e ricerca)

«Finalmente –... Gaeta avrà presto una farmacia comunale: l’ok arriva dalla Regione Lazio. (Latina24ore.it)

NEW YORK - La Food and Drug Administration (FDA) americana ha approvato, per la prima volta, un farmaco per prevenire la trasmissione dell'HIV. (TicinOnline.ch)

Arriva dall'America la notizia che un medicinale utilizzato finora per bloccare complicanze, il Truvada, potrebbe essere ... (Vostro Quotidiano)

Anche l'ultimo passo per la commercializzazione del primo farmaco, Truvada, contro l'AIDS è stato portato a termine. (YourSelf.it)