Sal - Staminali, genetica, tecnologia: come cambia la ricerca sulla sclerosi multipla (2)

PPN - Prima Pagina News SALUTE

Roma, 29 mag (Prima Pagina News) La prima parte del Congresso è stata dedicata a un nuovo modo di intendere la ricerca scientifica e di allargarne gli orizzonti rispondendo alle esigenze di tutte le parti interessate – aziende, istituzioni, persone –La ... (PPN - Prima Pagina News)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 31 mag. (AdnKronos Salute) - Il Registro italiano per la sclerosi multipla cresce. (La Sicilia)

(AdnKronos Salute) - Un tavolo di lavoro tra l'Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) e il ministero della Salute, per avviare un percorso comune sulla valutazione della ricerca in questo campo. (LiberoQuotidiano.it)

Annunciata la sperimentazione condotta dall'Ospedale San Raffaele di Milano. Primo studio clinico al mondo. (ilgiornaleditalia)

La Sclerosi Multipla colpisce una persona ogni 3 ore ed è la prima causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali. Ne soffrono 114.000 persone in Italia, 3 milioni nel mondo. (Policlinico News)

Per la prima volta un paziente con sclerosi multipla cronica in stadio avanzato è stato trattato con una terapia a base di cellule staminali neurali (Stems). (Intelligonews)

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "ulteriori informazioni". Chiudendo questo banner ... (Adnkronos)