Solo e in una stanza 'lager' della scuola: la triste scoperta della mamma di un bimbo disabile

Era tornata a scuola del figlio senza preavviso e si è ritrovata ad assistere a uno spettacolo davvero triste. Alessio era rinchiuso in una sorta di lager, come lo definisce la donna, perché disabile. Una crudeltà che non ammette spiegazioni. Così la ... (greenMe.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le foto di una piccola angusta stanza, sporca, con un bambino in carrozzina solo e rassegnato, lanciata in rete da una mamma di Roma, insieme a poche righe di denuncia, totalizza oltre 50 mila condivisioni un poco più di 24 ore. (Redattore Sociale)

Fatico ancora a capire dov'è casa e sogno una featuring con Giorgia: la amo per la musica e come persona". E annuncia che il 28 novembre sarà a Milano al teatro San Fedele (Prima Pagina News )

Aiutatemi, amici di FB…aiutatemi ad urlare il nome di Alessio affinché anche lui abbia ... (Roma Capitale News)

E' questa la scena che si è trovato davanti il padre di una scuola elementare di Casalpalocco quando oggi è andato a prendere suo figlio in classe: Alessio era lì, prigioniero della sua disabilità e di una scuola che non funziona. (Stadio24.com)

Una finestrella, di quelle che in genere si trovano negli scantinati, una scrivania disordinata, una stufetta e un materasso appoggiato al muro. (Mondo TiVu)

Parliamo tanto di integrazione sotto ogni punto di vista ma poi, di fronte ad una situazione pratica e realistica, si creano discriminazioni e scene che non avremmo mai voluto vedere. (Abruzzo Tv News)