Migranti, Berlino sospende il regolamento di Dublino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Indro ESTERI

Tremila migranti, ogni giorno, per mesi. La stima dell'Agenzia Onu per i Rifugiati (UNHCR) agita la Macedonia, nuova frontiera dei migranti che scappano da guerre e carestie. Finora sono più di 10mila quelli già arrivati al confine con la Serbia e il ... (L'Indro)

La notizia riportata su altri giornali

88 ... Occorrono regole su flussi, asilo Ue e rimpatri». (Corriere della Sera)

E' prevista per oggi la visita della Cancelliera tedesca Merkel al centro profughi della Sassonia, il giorno dopo la decisione di Berlino di sospendere di fatto il trattato di Dublino per i richiedenti asilo siriani. (Radio Vaticana)

L'Europa ha bisogno di andare nella direzione esattamente ... (LaPresse) - "Chiedere a Grecia e Italia di fare i compiti a casa sull'immigrazione sarebbe come dire a Paesi colpiti da un alluvione di accelerare la produzione di ombrelli. (LaPresse)

Condividi su FacebookCondividiCondividi su TwitterTweet. Intanto è allarme per gli assalti ai centri di accoglienza. (Stranieri in Italia)

La Germania ha ufficializzato la decisione di sospendere il regolamento di Dublino, in vigore da dodici anni, ma solo ed esclusivamente per i profughi siriani. Sollievo Italia: Merkel sospende Dublino per i profughi siriani. (Intelligonews)

Lo ha stabilito lo scorso venerdì l'agenzia tedesca per l'immigrazione e i rifugiati (Bamf) attraverso ... (Vivere Ancona)