«Giubileo subito, è una scelta giusta»

La Provincia Pavese ESTERI

Monsignor Giovanni Giudici commenta la decisione del Papa. E sul pontificato breve: «Bergoglio è un realista» di Marco Quaglini. 15 marzo 2015. PAVIA. «La misericordia è un'urgenza per il mondo di oggi». Il vescovo di Pavia Giovanni Giudici dà la sua ... (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altri giornali

25 milioni di fedeli: questa la stima sulla marea umana che dovrebbe riversarsi nella città di Roma tra l'8 dicembre 2015 ed il 26 novembre 2016, in occasione del nuovo Giubileo straordinario indetto per il 2015 da Papa Francesco. (Romait)

Un Anno Santo della Misericordia, ha annunciato il Papa nell'anniversario della sua elezione – caduto in un venerdì di Quaresima, con Francesco in San Pietro, a confessare e assolvere. (Avvenire.it)

Anticamente per gli ebrei era un anno dichiarato santo che cadeva ogni 50 anni, nel quale si doveva restituire l'uguaglianza a tutti i figli d'Israele, offrendo nuove possibilità alle famiglie che avevano perso le loro proprietà e la libertà personale. (La Stampa)

E' quella che, per il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, caratterizza i sei giorni che ancora mancano dall'arrivo del ... Napoli, 14 mar. (askanews)

Sul posto per i rilievi ci sono gli…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

È stato sempre il popolo a voler accorciare le distanza da un Giubileo all'altro che doveva avere una scadenza di 100 anni, all'inizio di ogni secolo, per cui fu portato a 50 anni e poi a 25, per impedire che una generazione di persone possa essere priva di ... (Servizio Informazione Religiosa)