Legge elettorale, il sistema tedesco piace sempre di più (anche al M5S)

Virgilio INTERNO

Per ora è bastato sentirsi al telefono (l'ultima volta oggi) per decretare che il dado è tratto. Matteo Renzi e Silvio Berlusconi avrebbero chiuso l'intesa che porterà al varo di un sistema elettorale tedesco, aprendo contemporaneamente le porte a un ... (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo il garante si può andare alle urne prima del 15 settembre quando scatta il ... (Il Fatto Quotidiano)

Con il primo l ... Il sistema elettorale tedesco è basato su metà seggi eletti nei collegi uninominali e metà in collegi plurinominali, ma è interamente proporzionale. (l'Unità.tv)

Faccia a faccia tra le delegazioni del Pd e del M5S è andato bene. I grillini confemano il loro sì al sistema tedesco, con soglia di sbarramento al 5%. (il Giornale)

CHI VINCEREBBE OGGI Dopo le intenzioni di voto di Ipsos, oggi i sondaggi elettorali di EMG per il Tg La7 di Enrico Mentana. A parte le classiche preferenze di voto per le elezioni politiche alla Camera, l’aspetto più interessante di questi... (Newspedia)

di sbarramento al 5% e niente premio di maggioranza, fermo restando la cornice del sistema tedesco: sarebbe questo, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari, il punto di incontro che Pd e M5S avrebbero raggiunto nel corso del colloquio di oggi ... (La Nuova Sardegna)

In assenza di Londra e di New York, chiuse per festività, le Borse europee ed asiatiche scambiano sottotono oggi, senza però che i cali assumano proporzioni esagerate. (Wall Street Italia)