Borse USA in rialzo grazie ai giganti della tecnologia

Websim ECONOMIA

I principali indici di Wall Street hanno aperto in rialzo mercoledì, trainati dai risultati trimestrali delle aziende, mentre gli investitori attendono i commenti dei membri della Federal Reserve per capire lo stato dell'economia. Il Dow Jones Industrial Average è salito di 150,70 punti, pari allo 0,40%, all'apertura a 37.949,67. L'S&P 500 ha aperto in rialzo di 17,56 punti, corrispondenti allo 0,35%, a 5.068,97, mentre il Nasdaq Composite ha guadagnato 77,03 punti, pari allo 0,49%, raggiungendo 15.942,29 al suono della campanella di apertura. (Websim)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ford richiama mezzo milione di veicoli, Apple valuta la produzione in Indonesia, Ferrari inaugura l’e-building per le auto elettriche, il farmaco dimagrante di Eli Lilly cura le apnee notturne e United Airlines è più forte dei ritardi di Boeing: ecco cinque titoli da tenere d’occhio (Milano Finanza)

S&P-500 Salesforce (LA STAMPA Finanza)

Ieri il Dow Jones Industrial Average è sceso per la settima sessione delle ultime otto, cedendo lo 0,12%, mentre lo S&P 500 è arretrato dello 0.58% e il Nasdaq Composite è scivolato dell’1,15%. (Finanza.com)

Dopo una seduta Usa contraddistinta dalla pesantezza del Nasdaq e dei titoli dei chip, oggi le Borse europee aprono in rialzo: bene Milano – trainata da Prysmian, Enel e le banche – e Parigi, più debole Francoforte. (FIRSTonline)

DR. Horton (Teleborsa) - Poco mossa Wall Street, dopo la serie di risultati negativi. Focus sul settore dei chip dopo le perdite di ieri (nel frattempo sono arrivati i risultati positivi die la notizia chericeverà più di 6 miliardi di dollari in sovvenzioni dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti per contribuire a finanziare progetti di fabbriche di chip nazionali), anche se resta il timore per tassi alti più a lungo, specie dopo che martedì il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha mostrato cautela, sostenendo che la politica monetaria per il momento resterà restrittiva. (Finanza Repubblica)

Alle ore 19.40 il Dow Jones perdeva lo 0,02% a 37.792 punti, mentre l’S&P500 registrava un calo dello 0,35% a 5.034 punti. Performance negative per le società dei chip. (SoldiOnline.it)