Napolitano: Ue non è solo rigore, dopo austerità serve crescita

La Prealpina INTERNO

Il Presidente della Repubblica affronta questi temi mentre è in corso un delicato consiglio europeo in cui l'Italia, in qualità di presidente di turno, sta faticosamente cercando di imporre una svolta di indirizzo che superi il rigorismo e l'asuterità per concentrare ... (La Prealpina)

La notizia riportata su altri giornali

Sono identificazioni riduttive e improprie (ASCA) - Roma, 24 ott 2014 ... Roma, 24 ott 2014 - L'Unione europea non e' un mostro che impone regole decise da burocrati. (AlessandriaNews)

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, parlando ai liceali di Europa, rivela che, avendo letto una bozza del documento del Consiglio europeo, ha notato che non compare mai il termine austerità, "per evitare polemiche o forse per qualche senso ... (DiariodelWeb.it)

Quirinale, Inno alla gioia per "L'Europa siamo noi" (La Repubblica)

Il presidente della Repubblica ha comunicato, riferendosi al documento: «Il termine "austerity" questa volta non compare: per evitare nuove polemiche qualcuno ha accettato di non menzionarlo, forse perché mosso da qualche complesso di colpa». (InfoOggi)

Dopo anni di austerità e «politiche restrittive» serve un cambio di passo, serve che l'Europa imbocchi con decisione la via della crescita e dello sviluppo. (La Stampa)

Il 23 ottobre 2014 il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha firmato la Legge di Stabilità 2015, arrivata al Quirinale dopo la bollinatura della Ragioneria Generale dello Stato, chiamata a valutare la sostenibilità economico/finanziaria della ... (eDotto - Informazione Professionale)