Riforma, tagliola al Senato. L'ira di Sel, Lega e M5S

Termometro Politico INTERNO

Sulla riforma del Senato il governo, alla fine, ha fatto la scelta più estrema: contingentamento dei tempi, tagliola alla discussione degli emendamenti e voto del ddl entro l'8 Agosto. Così la maggioranza ha messo la parola fine al tira e molla tra l'esecutivo e le ... (Termometro Politico)

Ne parlano anche altre fonti

«No, in oltre dieci anni di Senato una giornata così non mi era mai capitata...». Sorride amaro Luigi Zanda, capogruppo Pd a Palazzo Madama, al termine dell`ennesimo giorno di tensioni sulle riforme costituzionali. (Partito Democratico)

Benedetto Della Vedova, Sottosegretario agli Affari Esteri, ha dichiarato a Radio Radicale: "Il M5S parlò di schiavitù a proposito della riforma del contratto a tempo determinato, oggi parla di golpe sulla riforma costituzionale con la stessa attendibilità. (Prima Pagina News )

Un centinaio di parlamentari di M5s, Sel, Lega e gruppo misto di Camera e Senato ieri pomeriggio si sono riuniti nei pressi di Palazzo Madama per andare in Corteo sotto al Quirinale per chiedere di essere ricevuti dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano e ... (il Journal)

Un centinaio di parlamentari di M5S, Sel, Lega e gruppo misto di Camera e · Ingrandisci la foto. Un centinaio di parlamentari M5S, Sel, Lega in marcia al Quirinale. (Wall Street Italia)

Doveva essere la cosiddetta «tagliola», a velocizzare il ritmo della riforma. (Il Gazzettino)

Renzi: "Piaccia o non piaccia le riforme le faremo". Il governo vuole porre il contingentamento dei tempi del dibattito e andare al voto entro l'8 agosto. (Attualissimo)