Il Guardian accusa l'Italia: "In Somalia finto blitz per liberare l'ostaggio Pellizzari, hanno pagato un riscatto"

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Era il 2010 e Bruno Pellizzari, insieme alla sua compagna sudafricana Deborah Calitz, veniva sequestrato in Somalia da una banda di pirati che assaltò lo yacht su cui i due viaggiavano. Nella versione ufficiale, i due furono liberati dopo quasi due ... (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

O almeno questo è quel che si evince da documenti ottenuti da al Jazeera e The Guardian sul caso del rilascio di Bruno Pellizzari e ... (left)

- Dopo il caso del presunto riscatto - voce ripetutamente smentita anche di recente dal governo italiano - pagato dall'Italia per la liberazione in Siria di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo il 15 gennaio scorso, da Londra giunge ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

09 ottobre 2015 19.56 Fonti d'intelligence definiscono "speculazioni destituite di fondamento" le voci circolate circa il pagamento di un riscatto di 525 mila dollari per il rilascio di Bruno Pellizzari, rapito dai pirati somali nel 2010 e liberato bel ... (Rai News)

Il giocatore è atteso in Italia a gennaio (Calcio World)

Si sono trincerati dietro a un " nulla da dichiarare " le fonti di Intelligence interpellate dopo quanto pubblicato dal Guardian in merito al presunto pagamento di un riscatto per Bruno Pellizzari, rapito in Somalia nel 2010 e rilasciato due anni più ... (il Giornale)

Secondo il quotidiano britannico, non ci ci fu alcun blitz ma Roma avrebbe pagato 525 mila dollari ai sequestratori somali. (Il Fatto Quotidiano)