Londra, vince ancora Sadiq Khan: il sindaco conquista uno storico terzo mandato

la Repubblica ESTERI

Sadiq Khan ha vinto per la terza volta le elezioni a sindaco di Londra. È un risultato storico per il 53enne politico laburista, primo sindaco musulmano di sempre della capitale britannica. Un record mai raggiunto da nessun suo predecessore a Londra. Khan ha sconfitto agevolmente la candidata dei conservatori, Susan Hall. Lo spoglio dei voti è ancora in corso, ma secondo le stime della … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La sua leadership caotica e traumatica ha aggravato le difficoltà dei conservatori dopo il circo che ha coinvolto il suo predecessore Johnson, costretto a lasciare l’incarico dopo essere stato giudicato colpevole di aver mentito al Parlamento in merito a violazioni delle misure anti-coronavirus nei suoi uffici di Downing Street. (RSI.ch Informazione)

Khan ha raccolto 1.088.225 voti, rispetto agli 811.518 … Ha prevalso con il 43,7% dei voti, mentre la sua rivale conservatrice Susan Hall ha ottenuto il 32,6%. (Entilocali-online)

Alla fine le voci secondo cui la candidata sindaco dei conservatori fosse in rimonta per una spettacolare vittoria a sorpresa su Sadiq Khan si sono rivelate pie illusioni. Khan è sindaco di Londra per il terzo mandato consecutivo con un margine imperioso di undici punti sulla rivale, confermando lo sconquasso patito dai Tories in questa tornata di elezioni amministrative. (il manifesto)

Sadiq Khan vince la corsa a sindaco di Londra. Ha prevalso con il 43,7% dei voti, mentre la sua rivale conservatrice Susan Hall ha ottenuto il 32,6%. (Adnkronos)

I laburisti britannici sentono il vento in poppa in vista delle prossime elezioni nazionali, e sperano di tornare al potere dopo 14 anni di assenza. (Today.it)

Conferma senza sorprese (ma con meno vantaggio del previsto) per il laburista Sadiq Khan come sindaco della Londra, principale poltrona in palio alle elezioni amministrative in Gran Bretagna, dove negli ultimi giorni si è votato per la guida di 11 aree metropolitane. (Il Fatto Quotidiano)