Quell'acido tartarico sintentico che allarma l'Europa

Teatro Naturale SALUTE

L'acido tartarico è un additivo alimentare che viene estratto dalle uve. Può però anche essere prodotto sintenticamente a partire dal benzene ma questo composto si accumula nei reni, danneggiandoli in maniera irreversibile. Google +. E' allarme tra gli enti ... (Teatro Naturale)

Ne parlano anche altre fonti

Attenzione a caramelle, succhi di frutta, marmellate, vino, ma anche dentifrici e addirittura al latte per neonati che compriamo. (GreenStyle)

Caramelle e succhi di frutta. Ma anche vino, pane, dolci, marmellata e latte per neonati. (Intelligonews)

L'acido tartarico è un additivo ... Nelle caramelle, nelle marmellate e nei succhi di frutta potrebbe nascondersi un pericolo per la salute dei consumatori. (HealthDesk)

Non è necessario essere grandi esperti per riuscire a produrre e gustare i frutti della terra grazie alla propria attenzione e premura.   Coltivare l’orto in poco spazio sul terrazzo è più semplice di quanto si possa pensare. (Bigodino.it)

Un nuovo allarme in arrivo per la tutela dei consumatori? Questa volta l'attenzione si rivolge ad un additivo alimentare. (greenMe.it)

A quanto pare, l'acido tartarico presente in molti di essi (si tratta di una sostanza che fa parte degli additivi naturali), avrebbe iniziato ad essere sostituito da una sostanza ... (Leonardo.it)