In calo i decessi per tumore, ma le donne si ammalano di più

La Stampa SALUTE

Di tumore, in Italia, su muore di meno che in passato. La prevenzione primaria, e in particolare la lotta al tabagismo, la diffusione degli screening su base nazionale e il miglioramento diffuso delle terapie in un ambito sempre più multidisciplinare e ... (La Stampa)

Su altre testate

Per la prima volta il numero delle persone morte nel corso di un anno a causa di un tumore diminuisce invece di aumentare: nel 2013 i decessi sono stati 1134 in meno rispetto all'anno precedente. (Il Messaggero)

Migliore adesione ai programmi di screening, efficacia delle campagne di prevenzione e nuove armi terapeutiche stanno cambiando la storia della lotta al tumore. (InfoCatania)

Un successo merito di una maggiore prevenzione e più ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Pavia, 23 marzo 2017 - Medicina complementare, medicina dello sport e nutrizione a integrare la medicina convenzionale contro il cancro: l'approccio che distingue già la Breast Unit dell'Irccs Maugeri di Pavia sarà al centro del convegno 'La medicina ... (Il Giorno)

Per la prima volta in Italia è diminuito invece che aumentare il numero delle persone morte nel corso di un anno a causa di un tumore. (Reggio Prima Pagina)

Passi in avanti, evidenziati dagli ultimi dati Istat, dovuti a “migliore adesione ai programmi di screening ... (Impronta Unika)