Google e il futuro dei motori di ricerca: il web semantico

Il futuro dei motori di ricerca: dalla personalizzazione al "Serendipity engine", dagli algoritmi di ricerca al web semantico, sempre più attento alla qualità dei contenuti per aggregare la quantià d'informazioni. L'impegno di Google diventa fornire ... (corriereweb.net)

Ne parlano anche altre testate

Google sta progettando l'inserimento di importanti modifiche al suo motore di ricerca, in modo da rendere più semplice e veloce il reperimento delle informazioni. (IN DIES)

Con un sistema che si avvicina al linguaggio umano e che permette di dialogare con il computer per ottenere le informazioni desiderate. MILANO - Trovare tutto su internet, prima e meglio. (Corriere della Sera)

Ma ancora non sono state giocate tutte le carte migliori. Solo un anno fa Google ha modificato l'algoritmo del proprio motore di ricerca nel tentativo di dare priorità ai risultati più attendibili. (ITnews)

Secondo il Wall Street Journal Google starebbe pianificando un ammodernamento dell'intero funzionamento della funzione di ricerca che, secondo quanto affermato dal search executive di Mountain View, Amit Singhal, farà si che il motore di ricerca agisca ... (Spaziogames.it)

Il motore di ricerca sarà in grado di rispondere a domande complesse: le risposte prenderanno il posto degli elenchi di link. (Zeus News)

Tanto fumo e il solito arrosto: la ricerca intelligente targata Google c'è già e la usiamo tutti i giorni. (IBTimes Italia)