Il cavallo è furbo, segue se conviene Il test della carota sotto il secchio

inToscana SALUTE

Il cavallo ha capacità cognitive evolute e una memoria a breve termine. Capisce e segue le indicazioni dell'uomo solo quando gli conviene. Lo dice uno studio dei ricercatori del dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Pisa. I risultati della ricerca, ... (inToscana)

Se ne è parlato anche su altri media

Straordinaria scoperta sul mondo degli equini messa a punto dal Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Pisa che ha mostrato come il cavallo sia in realtà un animale furbo che capisce e segue le indicazioni dell'uomo, ma solo quando gli ... (CheDonna.it)

Il cavallo è un animale furbo che capisce e segue le indicazioni fornite dall'uomo, ma solo quando gli conviene: sono infatti in grado di cambiare strategia nel momento in cui si rendono contro che l'informazione che hanno ricevuto non è fondamentale ha ... (paginaQ - la pagina quotidiana)

La spiegazione scientifica del fenomeno viene da una ricerca dell'Università di Cambridge.. (La Repubblica)

RICERCA – Un gruppo di studiosi del processo cognitivo dell’Indiana University ha scoperto che la postura è fondamentale nelle prime fasi dell’acquisizione di nuove conoscenze. (Oggi Scienza)

Proteine, il corpo ne richiede una razione giornaliera doppia, rispetto alla GDA raccomandata. La ricerca... (Newspedia)

Gli animali hanno coscienza? E i neonati? Che succede quando dormiamo? Può esistere coscienza senza un cervello? Con Matteo Cerri, neurofisiologo presso il Dipartimento di... (Oggi Scienza)