Casa, tutte le agevolazioni per i giovani: come comprare, dai mutui under 36 ai fondi Consap

Corriere della Sera ECONOMIA

La legge di Bilancio 2023 proroga le agevolazioni per i giovani Chi e nato dopo il 31 dicembre 1987 per tutto quest’anno potrà, a determinate condizioni, comprare casa senza pagare imposte e avere anche un mutuo che copre la totalità dell’acquisto a un costo ridotto rispetto a quello di favorevoli. La legge di Bilancio 2023 ha infatti prorogato le disposizioni già in vigore per i giovani. E allora rivediamone le regole. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un emendamento al Dl Milleproroghe, all’esame delle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali del Senato e riformulato dal governo, prolunga la possibilità di richiedere i mutui per i giovani under 36. (Tag24)

Intesa Sanpaolo, partner di Facile.it, ha lanciato una promozione sui mutui davvero vantaggiosa. Promozione mutuo Intesa Sanpaolo (Facile.it)

Fino al 30 giugno 2023 è possibile accedere ai mutui agevolati per la prima casa. Un emendamento dal Decreto Milleproroghe ha fatto slittare di tre mesi il termine ultimo entro il quale è possibile accedere a questa particolare misura. (Finanza.com)

Valutare le proposte una a una è sicuramente dispendioso in termini di tempo. Come individuare il miglior mutuo prima casa tra le molteplici offerte che propone il mercato? (Facile.it)

Ricordiamo che il bonus prima casa destinato ai più giovani è stato prorogato per tutto il 2023 dall’ultima Legge di Bilancio 2023. (Finanza.com)

Scegliendo il mutuo prima casa di Crédit Agricole puoi ottenere fino al 95% del valore dell’immobile grazie al Fondo di Garanzia, con limite massimo di 250.000 euro e durata da 5 a 30 anni. Il mutuo Crédit Agricole per l’acquisto della prima casa è disponibile a tasso fisso, a tasso variabile e anche variabile con tasso massimo: così saprai già che le tue rate non potranno aumentare oltre una certa soglia. (Facile.it)