Ricerca: Infn, da oggi on line dati acceleratore particelle Lhc

(AGI) - Roma, 20 nov. - Il Cern di Ginevra ha lanciato il portale Open Data, nel quale per la prima volta saranno pubblicati i dati di alto livello, cioe' non grezzi ma gia' elaborati per renderli fruibili, prodotti nelle collisioni degli esperimenti di Lhc, assieme ai ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

novembre 21, 2014. Saranno utilizzabili sia a scopo di ricerca che didattico, gratuitamente. (Wired.it)

I dati sono relativi gli esperimenti condotti all'interno del Grande Collisore di Adroni ... (Giornale del Popolo)

La loro esistenza era stata predetta ma finora mai osservata. Si chiamano Xi_b'- e Xi_b*-, sono particelle subatomiche (nello specifico barioni) e sono state scoperte da Lhc al Cern. (Galileo)

Il Large Hadron Collider (Lhc) del Cern di Ginevra si "apre" al mondo: tutti i dati ricavati dal più grande acceleratore di particelle al mondo saranno resi pubblici sul portale Open data. (businesspeople.it)

? Siete curiosi di sapere quali dati si ricavano dagli esperimenti del CERN con il Large Hadron Collider (LHC)? Bene, sappiate che il CERN ha ... (Tom's Hardware)

Il CERN di Ginevra ha lanciato il portale Open Data, nel quale per la prima volta saranno pubblicati i dati di alto livello, cioè non grezzi ma già elaborati per renderli fruibili, prodotti nelle collisioni degli esperimenti di LHC, assieme ai programmi e alla ... (Italiaglobale.it)