MotoGP: la nuova sfida di Aprilia

Megamodo SPORT

La nuova sfida di Aprilia si chiama MotoGP, la massima competizione mondiale del motociclismo. Un Campionato nel quale il marchio italiano ha deciso di rientrare nella stagione 2015, anticipando di un anno il debutto rispetto ai programmi iniziali. (Megamodo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo tanti anni da squadra satellite della Honda, nel 2015 Fausto Gresini ha cambiato completamente la prospettiva con cui affronterà la stagione della MotoGp: il suo team, infatti, gestirà in pista le Aprilia RS-GP ufficiali di Marco Melandri ed Alvaro Bautista. (OmniCorse.it)

L'Aprilia sarebbe dovuta tornare sulla scena della MotoGp solamente nel 2016, ma ha deciso di bruciare le tappe. L'idea di fondo della Casa di Noale è semplice: un anno di esperienza nel Mondiale vale molto più di un anno passato a fare dei test. (OmniCorse.it)

A 80 anni è morto lo storico capo collaudatori, pilota e meccanico del reparto corse (Corriere della Sera)

(AdnKronos) - "Correre nella MotoGp è un fatto sportivo che mi entusiasma, straordinario, fantastico. Ora però il progetto è solo all'inizio: gli step ... (Sardegna Oggi)

54 sono i titoli mondiali: 38 nel Motomondiale (20 nella 125 e 18 nella 250), 7 in (5 anni) in Superbike (Piloti e Costruttori nel ... (OmniCorse.it)

Presso gli studi Sky a Milano Rogoredo Aprilia ha presentato i programmi sportivi per la stagione 2015 della MotoGP che segna il ritorno ufficiale, a 11 anni di distanza dall'ultima partecipazione nel 2004, della casa di Noale nella 'top class'. (BikeRacing.it)