Bollo auto 2022: le novità tra scadenze, calcolo ed esenzione

TG Verona ECONOMIA

Per pagare il bollo auto, i possessori del veicolo devono fare riferimento alla data di immatricolazione e al tipo di mezzo di locomozione.

I soggetti con disabilità fisica o psicologica possono richiedere l’esenzione dal pagamento della tassa di possesso, come chi rinuncia all’eredità dell’auto, o sta cedendo il proprio veicolo.

Come spiega Money.it, la tassa di possesso si calcola in base alla potenza del veicolo e alla classe ambientale, entrambi riportati sul libretto di circolazione. (TG Verona)

La notizia riportata su altre testate

Come spiega Money.it, la tassa di possesso si calcola in base alla potenza del veicolo e alla classe ambientale, entrambi riportati sul libretto di circolazione. È possibile accertarsi dell’avvenuto pagamento attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate o dell’Aci (Adnkronos)

SCADENZA E PAGAMENTO BOLLO AUTO 2022. Dopo aver visto come si calcola il bollo auto, andiamo a vedere quando, come e dove effettuare il pagamento. Pagamento bollo auto cointestata tramite domiciliazione: come funziona. (AlVolante)