WhatsApp sta testando un chatbot IA da integrare alla barra di ricerca

Così come tante altre piattaforme digitali, anche WhatsApp sta integrando con sempre maggiore insistenza strumenti legati all’Intelligenza Artificiale. Dopo l’introduzione di un tool specifico per l’editing di immagini di cui abbiamo parlato giusto qualche ora fa, la nota app di messaggistica vuole offrire un sistema per rispondere al volo agli utenti. In questo senso, a quanto pare verrà adottato uno dei modelli IA di Meta, integrando lo stesso direttamente nella barra di ricerca. (IlSoftware.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto riporta il portale WABetaInfo, WhatsApp starebbe introducendo nelle versioni Beta (cioè di prova) due nuove opzioni che sfruttano l’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza degli utenti. (Donna Moderna)

WhatsApp sta testando nuovi strumenti per modificare le immagini e per interagire con l'AI di Meta senza ricorrere ad app di terze parti. Al momento non si sa quando le novità verranno rese disponibili per tutti. (Geopop)

Ne parla il leaker AssembleDebug, specializzato nello scoprire le funzionalità non ancora annunciate delle applicazioni «in modo che tutti sappiano cosa li aspetta», sul suo blog TheSpAndroid. (macitynet.it)

Tra le novità più attese figurano i chatbot, alcuni dei quali potrebbero assumere l'identità di personaggi famosi del mondo dello spettacolo e della musica. (Skuola.net)

Stando alle ultime informazioni filtrate sino ad ora, pare che molto presto l'intelligenza artificiale farà il suo debutto anche sulla popolare app di messaggistica. (ilGiornale.it)

Attualmente non sono state condivise date in cui vedremo gli annunci prendere vita sulla popolare app di messaggistica, ma potrebbero iniziare ad approdare nel corso del 2024. Se l'attesa è rivolta soprattutto ai chatbot, alcuni dei quali potrebbero impersonare personaggi e artisti dello spettacolo e della musica, basandoci sugli annunci di Meta dello scorso autunno, in fase di test ci sono strumenti di editing di immagini basati sull'AI. (Corriere della Sera)