Fonni, caccia aperta ai banditi che hanno rapinato l'ufficio postale

La Nuova Sardegna INTERNO

Il gruppo ha atteso l'arrivo del direttore, ha prelevato il contante e poi è fuggito sparando contro l'auto dei carabinieri.

Hanno atteso l'arrivo del direttore e dei dipendenti dell'ufficio postale di Fonni ( Nuoro) e hanno fatto irruzione dentro il locale probabilmente dal retro.

Le indagini proseguono a tutto campo da parte dei Carabinieri del Reparto Operativo e della Compagnia di Nuoro.

Sul mezzo sono in corso ora gli accertamenti tecnici da parte dei Carabinieri del Ris di Cagliari (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

Fatto gravissimo: dobbiamo difendere i presìdi delle forze dell’ordine del nostro territorio”. Rapina a Fonni, paura per una carabiniera ferita: “Fatto gravissimo in Sardegna”. (Casteddu Online)

Rapina con sparatoria questa mattina in un ufficio postale di Fonni, piccolo comune in provincia di Nuoro. Un carabiniere è rimasto ferito ad una gamba da un proiettile sparato dai malviventi. (ilGiornale.it)

Dopo la fuga del bandito e l’allarme al 112 sono arrivate diverse pattuglie del Comando dei carabinieri di Treviglio che hanno perlustrato la zona. Lo ha quindi costretto ad entrare nell’ufficio e ad aprire la cassa temporizzata. (L'Eco di Bergamo)

Paura alle poste di Fonni, comune in provincia di Nuoro, dove nella mattinata di sabato 31 ottobre 2020 ha avuto luogo una rapina cui ha fatto seguito una sparatoria. Rapina e sparatoria nei pressi delle poste di Fonni: posti di blocco in tutto il nuorese per rintracciare la banda di aggressori. (Notizie.it )

Sono entrati in azione al momento dell’apertura dell’ufficio postale e, una volta all’interno, sono riusciti a prelevare i soldi, ma non si conosce ancora l’importo del bottino. È quanto si apprende da una prima ricostruzione della rapina di questa mattina a Fonni, nel Nuorese, dove una giovane 25enne carabiniera è rimasta ferita alla caviglia in uno scontro a fuoco con i banditi, sorpresi dall’arrivo della pattuglia. (SardiniaPost)

Da quantificare il bottino della rocambolesca rapina. Un commando ha usato una Fiat “Panda” rubata per sfondare le porte d’ingresso dell’ufficio postale mentre dentro si trovavano ancora clienti. (Messina Oggi)