I ragazzi giustizieri ispirati da “To catch a predator”: adescavano pedofili in chat per poi seviziarli, condannati dal giudice

La Stampa INTERNO

Tre ragazzi adescavano su una chat dei gay o dei pedofili, e poi li punivano. A modo loro. Li riempivano di botte e gli portavano via tutto quello che potevano. Tanto era difficile che i malcapitati si prendessero la briga di denunciarli. L’idea ai tre - due di 19 e 20 anni, e uno di 15 - era venuta guardando su Youtube To catch a predator, la serie tv americana che si proponeva di arrestare pres… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Avrebbero preso spunto da una serie di documentari tv statunitensi per rintracciare presunti pedofili online. (Fanpage.it)

La memoria corre lontana al 1974 quando nei cinema di tutto il mondo uscì Il Giustiziere della Notte, capolavoro che identificò per sempre il grande Charles Bronson come l'uomo più incazzato del globo. (Il Giornale d'Italia)

Rapine e sequestri punitivi nei confronti di uomini che cercavano sesso facile, soprattutto con ragazzini. (ilmessaggero.it)

Dal giugno 2022 al febbraio 2023 si erano assunti il ruolo di “vendicatori” delle vittime di pedofili: ispirandosi alla serie tv statunitense “To catch a predator“, che si trova anche su YouTube, li adescavano on line e quindi li sequestravano e vessavano. (L'Eco Vicentino)

Claudia Osmetti 19 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Tre ragazzi di 20, 19 e 15 anni guardando su Youtube la serie tv americana To Catch a Predator avevano avuto l’idea di diventare giustizieri di pedofili. La tecnica funzionava così: andavano su chat di incontri, si fingevano gay e cercavano qualcuno da adescare. (Open)