Trattamento rifiuti pericolosi a Scicli, arriva lo stop dall’ assessorato Territorio e Ambiente

RagusaTG INTERNO

Stop, alla discarica per lo smaltimento di rifiuti speciali a pochi chilometri da Scicli, in pieno sito Unesco. L'assessore al Territorio e ambiente, Maurizio Croce, ha firmato la sospensione della Valutazione d'impatto ambientale perchè si è visto che il progetto era stato modificato in corso d'opera e che... (RagusaTG)

Ne parlano anche altre testate

“Contratto, contratto!” Questo lo slogan che caratterizza lo sciopero regionale del comparto pubblico convocato da Cgil, Cisl e Uil per mercoledì 4 maggio. (Futura)

Invece in politica talvolta accade di ritrovare insieme, a lottare dalla stessa parte, quelli che meno ci aspetteremmo. Di regola a pigliarsi è chi si somiglia. (La Stampa)

“Siamo contrari sul piano istituzionale alla realizzazione in contrada Cuturi a Scicli di una piattaforma perché viola un bene Unesco”: In audizione all’Ars davanti alle Commissioni Sanità e ambiente, il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa ha ribadito il suo ‘no’ alla... (RagusaTG)

Lo sciopero riguarda tutto il settore pubblico dei settori sanità, enti locali, Regione, Ministeri, Enti pubblici non economici, servizi socio-sanitari privati. (Catania News)

“In merito alla notizia della sospensione dell’autorizzazione per ampliare l’impianto di trattamento dei rifiuti in contrada Cuturi a Scicli, teniamo sotto controllo il Governo regionale, per verificare quale atto formale abbia adempiuto”. (RagusaTG)

Sommario: Il segretario della federazione trasporti chiede risposte certe sugli interventi che saranno eseguiti oltre che garanzie per i lavoratori del comparto Nessuna buona notizia dopo l'incontro di ieri tra Rfi, Trenitalia e l'assessorato regionale ai trasporti riguardo l'interruzione per circa 3 mesi del... (Nuovo Sud)