In aereo senza carta di imbarco: a Linate debutta il Face-Boarding

In aereo senza carta di imbarco: a Linate debutta il Face-Boarding
Io Donna ECONOMIA

Face-Boarding per volare da Linate: l’aeroporto di Milano è il primo scalo in Europa ad aver inaugurato il sistema di riconoscimento facciale che permetterà ai viaggiatori di salire sull’aereo solo mostrando il proprio volto. Dopo la digitalizzazione dei documenti e delle carte d'imbarco, l'innovazione procede per rendere gli aeroporti (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie a nuovi sistemi di riconoscimento facciale sarà possibile aprire le porte del Gate in un modo decisamente più smart e, come sottolinea l’AD di Sea Armando Brunini, con la biometria viene fatto un ulteriore investimento per migliorare sempre di più l’esperienza del passeggero. (Lo Zoo di 105)

Rivoluzione tecnologica all'aeroporto di Linate: grazie al Face Boarding, i passeggeri possono dire addio a carte d'imbarco e documenti cartacei. Il nuovo sistema è opzionale e si affianca alle procedure tradizionali. (Italia a Tavola)

Basterà mostrare il viso per accedere ai voli in partenza da Milano Linate: con il face boarding (missionline)

All’aeroporto di Catania imbarco senza documenti per chi vola a Linate

L’aeroporto di Milano Linate ha introdotto una rivoluzionaria innovazione nel campo dei viaggi aerei: il Face Boarding, un sistema di riconoscimento facciale che consente ai passeggeri di accedere ai controlli di sicurezza e ai gate di imbarco senza dover mostrare documenti o carte d’imbarco. (greenMe.it)

In Italia non c’è solo Linate. Anche l’aeroporto di Catania “ci mette la faccia” e inaugura il face boarding, sistema che, grazie alla biometria, consente di superare rapidamente i controlli di sicurezza e le procedure di imbarco al gate. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Non solo a Linate. Anche all’aeroporto di Catania è operativo il Face Boarding, l’innovativo sistema di riconoscimento facciale di SAC Spa per superare velocemente i controlli di sicurezza e le procedure al gate d’imbarco, senza dover esibire i documenti o la carta d’imbarco. (Travelnostop.com)